Enzo Iacchetti a Legnano con 'Non è un libro' a favore della CRI
Il noto artista e attore Enzo Iacchetti ha scelto di mettersi in gioco in prima persona a sostegno di Croce Rossa Italiana con una raccolta di pensieri scritti durante di lockdown.
“Non è un libro” è il primo volume interamente scritto, edito, prodotto e distribuito dall’artista la cui missione è di finanziare l’acquisto di nuove ambulanze.
Il volume sarà presentato al pubblico sabato 4 settembre alle ore 21.00 presso il teatro “Talisio Tirinnanzi” a Legnano in piazza IV Novembre 4/A.
Chiunque potrà riceverlo attraverso una libera donazione e il 100% sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.
"Siamo molto orgogliosi che abbia pensato a questo progetto a sostegno di Croce Rossa Italiana e abbia dedicato un pensiero a tutti gli operatori sanitari e volontari che ogni giorno con impegno e passione si mettono al servizio dei cittadini. Inoltre, siamo molto felici che abbia scelto la città di Legnano per promuovere il suo libro", hanno commentato i referenti della CRI.
"Sono felice di essere un esempio soprattutto per i miei colleghi, ho scelto questa strada per quanto, vi assicuro, molto faticosa e complicata perché mi permette di non togliere nulla di questa operazione alla Croce Rossa. Il 100% delle donazioni di ‘Non è un libro’ è interamente devoluto alla Cri, una scelta faticosa ma l’unica possibile per destinare l’intero ricavato all’acquisto delle ambulanze. È infatti una autoproduzione completa, interamente a mio carico, comprese tutte le spese del tour per non togliere neanche un centesimo alla beneficenza" ha dichiarato Iacchetti in una recente intervista.
Alla serata, gestita dal comitato locale della CRI, l’ingresso sarà libero e senza prenotazione con obbligo di green pass. I posti sono limitati per garantire il rispetto delle normative Covid.
All’evento saranno presenti le autorità tra cui il Sindaco di Legnano e l’Amministrazione comunale.