Vergiate, Marta Birigozzi, candidata sindaco di “Insieme per Vergiate”
“Sono onorata e lusingata che tutti i partiti di Centro-Destra mi abbiano scelto per rappresentarli e soprattutto per rappresentare Voi in futuro”. Queste le prime parole del candidato Sindaco ai cittadini Vergiatesi.
IL CENTRO DESTRA È UNITO E LA LISTA
“INSIEME PER VERGIATE”
SI PRESENTA
Si chiama “Insieme per Vergiate” ed è questa l’unica lista di centro-destra che si presenta alle prossime amministrative di Vergiate (Varese) e che rappresenta i partiti di Lega Salvini Premier, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lombardia Ideale (movimento politico fondato da Attilio Fontana Presidente della Regione Lombardia) con il candidato Sindaco Marta Birigozzi.
“Sono onorata e lusingata che tutti i partiti di Centro-Destra mi abbiano scelto per rappresentarli e soprattutto per rappresentare Voi in futuro”. Queste le prime parole del candidato Sindaco ai cittadini Vergiatesi.
Ma facciamo un po' di chiarezza. In queste ultime settimane si è parlato di spaccatura del centro destra, di due o tre liste legate al centro destra. Limitate dalle imitazioni cari cittadini vergiatesi: il centro-destra è rappresentato esclusivamente da “Insieme per Vergiate” come conferma il simbolo che comprende i già quelli più noti di centro destra ovvero di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lombardia Ideale.
Il centro destra voleva essere rappresentato da un candidato Sindaco serio, credibile, rispettoso, con la voglia di fare bene per la cittadina di Vergiate ma soprattutto con un programma elettorale ben definito e realizzabile. Le liste civiche che volevano essere appoggiate hanno presentato programmi per lo più nello stile di “Cetto La Qualunque”, impossibili da realizzare ma soprattutto poco condivisibili frutto di un’incapacità ed inesperienza amministrativa derivante dalla totale non conoscenza del funzionamento dell’ente pubblico che si vuole andare ad amministrare.
“Non potevamo assecondare manie di protagonismo o personalismo nella persona del candidato sindaco” afferma il capogruppo della Lega Andrea Tessarolo.
Ecco dunque la scelta del centro-destra di focalizzarsi da subito ed esclusivamente sul candidato Marta Birigozzi che si è dimostrata pronta ad affrontare la sfida ma soprattutto con la credibilità che la contraddistingue.
Cresciuta politicamente in Alleanza Nazionale prima come semplice militante poi ricoprendo il ruolo di Commissario di Circolo e successivamente di Amministratore del Comune di Somma Lombardo in qualità di Assessore con deleghe al Commercio e Attività produttive, Turismo e Marketing del Territorio e Sport, Marta Birigozzi, affascinata dal territorio di Vergiate, ben presto si trasferisce nella cittadina. “Amo la brughiera e le caratteristiche di questo territorio…” - spiega il candidato sindaco – “…e il desiderio di amministrare questa cittadina è nato fin da subito come il primo amore. I cittadini di Vergiate hanno bisogno di un cambiamento! Mi presento con una squadra di Uomini e Donne seri e per bene, volti nuovi, persone con un grande spessore morale con un unico obiettivo: lavorare bene ed essere utili ai Vergiatesi affidandoci ai sani principi del “buon padre di famiglia”. Proporremo un programma importante ma sincero e assolutamente realizzabile. Dobbiamo metterci a lavorare subito per garantire un destino da protagonisti a noi e soprattutto ai nostri figli e nipoti con la consapevolezza che se non ci terremo al passo con i tempi, saremo condannati all’assoluta marginalità soprattutto nell’era dell’innovazione tecnologica e transizione digitale”.