Busto Arsizio, Scout, open day per iscriversi
A Busto Arsizio e in Valle Olona riparte la stagione del formidabile Gruppo Scout Busto 33.
Dopo le grandi fatiche legate anche alla pandemia covid 19 tuttora in corso per mantenere comunque aperto e attivo il gruppo, ai giovani partecipanti l'augurio è che la nuova stagione incominci con un po' più in serenità.
Primo appuntamento del doppio weekend del 9 e 10 ottobre 2021 e del 16 del 17 ottobre dove sono previsti una sorta di open day e ai ragazzi partecipanti verrà regalato un pallone. "Impariamo dai piccoli a diventare grandi attraverso i giochi, avventure, escursioni, la vita di gruppo, uscite all'aperto nei boschi, e tante altre sorprese anche grazie ad un gruppo di mamme molto affiatato a supporto.
Ogni attività ha un fondo morale, educativo, didattico di ascolto e soprattutto un risvolto sociale che vuole essere di aiuto sia ai ragazzi affiancandoli proprio nella crescita personale e sia alle famiglie rafforzando il rapporto educazionale.
Anche stavolta in questi primi due weekend siete tutti invitati ad andare presso la sede del gruppo Scout Busto 33 a Busto Arsizio in via Ferrini 44.
Socializzare, giocare e divertirsi per crescere insieme e imparare di tutto attraverso piccole grandi nuove esperienze.
Per informazioni è possibile chiamare Francesca al 339.288.1675 o consultare il Sito Web https://www.busto33.org
Il gruppo scout Busto 33: Siamo un gruppo di persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio. La nostra proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli. Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse.
Fausto Bossi