Velmaio di Arcisate (Varese), il Team Arcisate con Randonnèe Arcisate

Nel gruppo che il sindaco di Arcisate Gian Luca Cavalluzzi ha salutato alla partenza anche l’ex professionista Cadel Evans.

Velmaio di Arcisate (Varese), il Team Arcisate con  Randonnèe Arcisate
Velmaio di Arcisate (Varese)

A VELMAIO DI ARCISATE VINCE LA SOLIDARIETA’

Velmaio di Arcisate (Varese) Come spesso accade nelle manifestazioni amatoriali non agonistiche con un fine benefico a vincere e la solidarietà. E’ successo così anche a Velmaio di Arcisate dove il Team Arcisate ha promosso per la prima volta la  Randonnèe Aricsate – uno SLAncio verso il traguardo – dai un aiuto alla ricerca.

Un evento che ha ricevuto l’adesione di 250 pedalatori che si sono distinti sui due percorsi previsti: di 80 chilometri, con 800 metri di dislivello, e 120 chilometri, con 1700 metri di dislivello. Un’adesione che è andata oltre ogni aspettativa ed ha gratificato lo sforzo organizzativo messo in atto dal presidente arcisatese Fabio Mentasti e dai suoi collaboratori.

Nel gruppo che il sindaco di Arcisate Gian Luca Cavalluzzi ha salutato alla partenza anche l’ex professionista Cadel Evans, mischiato nel lungo serpentone multicolore. Premi per tutti e particolari riconoscimenti per le formazioni più numerose : Compact Team, Arcisate, Funtos Bike, Team Raggio Lainatese e Newsciclismo.com,  inoltre premi speciali per Marcello Jacopo Messina, Alberto Schiavulli, Cherubina Russo e Carmen Selene Crespi. Il prossimo appuntamento non agonistico nel Varesotto sarà il 18 luglio a Cittiglio con la manifestazione “Sulle strade di Binda” per onorare Alfredo Binda nel 35esimo della sua scomparsa, evento che come nelle precedenti edizioni sostiene alcune associazioni che operano nel sociale e il ciclismo giovanile.