La lista insieme per Vergiate presenta i suoi candidati
La lista “Insieme per Vergiate”, con il candidato sindaco Marta Birigozzi, si sono presentati ai vergiatesi venerdì 10 settembre.
La lista “Insieme per Vergiate”, con il candidato sindaco Marta Birigozzi, si sono presentati ai vergiatesi venerdì 10 settembre.
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa
L’apertura è uno video spot di grande impatto dove si evince l’unione del centro destra, rappresentato dai quattro simboli (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lombardia Ideale) che si fondono in un unico atomo, in un unico simbolo: quello di “Insieme per Vergiate”.
“Mi presento con una squadra di Uomini e Donne seri e per bene, volti nuovi, persone con un grande spessore morale e culturale con ununico obiettivo: lavorare bene ed essere utili ai Vergiatesi affidandoci ai sani principi del “buon padre di famiglia” - racconta il candidato sindaco Marta Birigozzi - Vi proponiamo un programma importante ma sincero e assolutamente realizzabile”.
Subito dopo il candidato sindaco lascia la parola alla presentazione dei singoli candidati. Dodici persone che ricoprono tutte posizioni sociali diverse, dalla pensionata all’imprenditore. Spicca Giuliano Boursier, noto produttore discografico, manager e docente Miur che si propone punto di riferimento per rilanciare la cultura, Fabrizio Zaninelli commissario di Forza Italia per Vergiate, Vanessa De Gaetano procuratore stragiudiziale, Katia Pignanelli insegnante vicina al mondo dei giovani e Sabrina Vignando già professionista nel settore amministrativo contabile; completano la lista la giovane Rebecca Rainero, Rosaria Dolce, Serena Schincaglia, Gianfranco Tedeschi, Gianluca Melchiori, Manuel Deretti e Lucia Baretta. Il programma esposto dal candidato Sindaco Marta Birigozzi, presenta sette punti fondamentali: da una seria ristrutturazione della macchina comunale, a un rilancio e appoggio ai commercianti di Vergiate, da uno sportello dedicato agli anziani fino nuove strutture per i giovani con l’organizzazione di una vera scuola d’arte che possa diventare un riferimento anche per i giovani della provincia e dell’intera nazione. Importante è stata la presenza dei politici che sono intervenuti ad appoggiare il candidato sindaco Marta Birigozzi e la lista “Insieme per Vergiate”: deputato della Lega Leonardo Tarantino, il consigliere regionale della Lega Marco Colombo e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini; hanno tutti speso delle belle parole per il gruppo, confermando la coalizione di centro desta. Importante è stata anche la presenza sabato mattina presso il gazebo di “Insieme per Vergiate”, allestito in centro, dell’onorevole vice presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione Paola Frassinetti e il vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Paolo Bassetti. Una grande forza politica e una presenza che intende appoggiare in pieno il lavoro di “Insieme per Vergiate” ma soprattutto far passare il messaggio ai Vergiatesi che la lista è ben coordinata, ben protetta e, laddove fosse eletta, non avrebbe mai difficoltà a chiedere aiuti per Vergiate direttamente a Roma e in Regione dove governa la destra.