Cassano Valcuvia: primi due casi di positività da COVID-19
Cassano Valcuvia 30 Aprile 2020
Ad oltre due mesi dall'inizio della pandemia, anche Cassano Valcuvia, nella giornata di ieri Mercoledì 29 Aprile 2020, è stata colpita dal maledetto Coronavirus. Ad annunciarlo è stato il Primo Cittadino di Cassano Valcuvia Serena Barea, che ha inviato un messaggio alla popolazione dopo essere stata informata formalmente dalle Autarità Sanitarie e dalla Prefettura di Varese.
Il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino Serena Barea.
“Nel nostro Comune, vi sono due concittadini risultati positivi al test del COVID-19. Il primo pensiero va certamente alle persone ammalate ed ai loro cari e a loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione e il nostro massimo sostegno”.
“Le autorità sanitarie hanno attivato tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela delle persone, dei loro familiari e di chi potrebbe avere avuto contatti con le stesse – ha continuato ancora la prima cittadina -. Il Comune si è reso disponibile a fornire tutto il supporto necessario alle persone coinvolte. Per ovvie e comprensibili ragioni di riservatezza non verranno fornite informazioni sulle generalità, ora più che mai il paese deve dimostrare unità e rispetto”.
“Rinnovo l’invito a rispettare le disposizioni governative e regionali in materia di contenimento e gestione epidemiologica da COVID-19, comprese le linee guida del Ministero della Salute, a tutela di tutti ed in particolar modo delle categorie più deboli: restare a casa e uscire il meno possibile. Solo con l’aiuto di tutti potremo superare questo momento”.
Alessio Luisetto