Luvinate il sinadaco chiude il parco del sorriso
Luvinate 13 Marzo 2020
Con l'arrivo della primavera siamo invogliati ad andare nei parchi pubblici dei nostri paesi, specie in questo perido in cui ci sono posti dei limiti alla mobilità, così alcuni residenti del Comune di Luvinate hanno deciso di trascorrere parte del tempo libero al parco del sorriso, ma così facendo si rischia di creare assembrementi, lo stesso sindaco di Luvinate ha preso provvedimenti in merito, facendo chiudere lo stesso parco, possibile la chiusura anche del cimitero dello stesso paesa.
Con le belle giornate di sole di questi ultimi giorni, varie famiglie si ritrovano al parco del sorriso di Luvinate o al Parchetto del Centro Sociale, per qualche momento di prendere un pò di aria all'apero e di svago per i bambini.
Una situazione però difficile che rischiava di non consentire quella distanza di almeno un metro raccomandata dal Decreto di Legge emanato nei giorni scorsi in merito a COVID-19, per combattere il coronavirus.
Non dimentichiamo il provvedimento della Presidenza del Consiglio che vieta le stesse forme di assembremento di persone i loghi pubblici o paeri al pubblico.
Per questo motivo il Comune di Luvinate, con il supporto dell'ufficio Tecnico e della Protezione Civile, nel pomeriggio di ieri 12 Marzo 2020, ha provveduto a segnalare il divieto di ingresso nei parchi pubblici al fine di agevolare le attività delle Forze dell'Ordine e per limitare al minimo qualsiasi forma di aggregazione.
Nello stesso tempo, valutata l'abitudine di diverse persone di una certa età, che costantemente si recano al cimitero del paese di Luvinate, ciò nonostante i divieti di non uscire se non per comprovati motivi, lo stesso Comune di Luvinate, sta valutando anche la chiusura straordinaria del Cimitero. Alessio Luisetto