La forza culturale del Popolo della Famiglia

E’ vero che anche i tombini sono di destra o di sinistra? Oppure i tombini sono sempre tombini?

La forza culturale del Popolo della Famiglia

Si, i tombini sono sempre tombini! Sembra banale ma riconoscere le questioni oggettive così come sono e individuare le possibili soluzioni per attuare il bene di tutti non è cosa da poco. Sempre più infatti le campagne elettorali sono improntate su uno sterile scontro tra schieramenti opposti e in questa dinamica le questioni vengono utilizzate in modo strumentale per attaccare la parte avversaria invece di essere oggetto di impegno per risolvere i problemi presenti sul territorio.

Non è questa la politica che tentativamente vogliamo vivere e proporre ai nostri cittadini come Popolo della Famiglia.

Nel percorso da noi intrapreso in quest'ultimo anno in vista della sfida elettorale ormai prossima, che vede le tre maggiori città della provincia rinnovare le proprie amministrazioni, abbiamo dialogato con diverse espressioni politiche sia di cdx che di csx con il desiderio di attuare un leale confronto e di offrire il nostro contributo avendo a cuore per il bene di tutti. Ovviamente ci sono posizioni diverse e talvolta non compatibili tra loro; ciò però non ci esime da voler comunque valorizzare ciò che di buono e costruttivo emerge anche da chi è distante dal nostro sentire.

Nello stesso tempo i valori in cui crediamo rimangono per noi un riferimento saldo a cui guardare per tentare di costruire un bene condiviso. Il nostro faro è la Dottrina Sociale della Chiesa letta in chiave laica: essa rappresenta il fondamento dell’agire politico concepito come servizio o, secondo le parole di Paolo VI, come "la più alta forma di carità".

E’ entusiasmante il lavoro politico perché è entusiasmante la vita! Fare politica è solo un aspetto di un’esperienza di vita vissuta all’insegna del dono di sé all’altro.

Il Popolo della Famiglia sarà presente nelle tre maggiori città della provincia con il proprio simbolo e i propri candidati, all'interno di quelle liste che hanno maggiormente accolto le sue proposte: la famiglia come soggetto centrale e operante della società e non solo come oggetto di assistenzialismo; la vita nascente e il rilancio della natalità poiché la denatalità è la maggior piaga di questo paese; la sussidiarietà come fonte di valorizzazione di tutti i corpi intermedi presenti sul territorio.

Gabriella D’Amato – Coordinatrice provinciale de Il Popolo della Famiglia e candidata a Varese nella lista “Varese con Bianchi Sindaco”

Davide Bianchi – Coordinatore cittadino de Il Popolo della Famiglia e candidato a Gallarate nella lista “Centro Popolare Gallarate”

Ferrario Giuseppe – Coordinatore cittadino de Il Popolo della Famiglia e candidato a Busto Arsizio nella lista “Forza Busto. Civici, liberali, popolari”