Bonolis e Fiorello contro Mediaset e Rai: "Ma che roba è?"
Una battaglia che indica che da casa, c'è bisogno di leggerezza.
Dopo Lucio Presta dicono la loro anche Paolo Bonolis e Fiorello.
Mediaset e Rai nel mirito dei due artisiti.
Le due emittenti televisive stanno svutando i palinsesti mettendo contro due storici programmi televisivi : Ciao Darwin su Canale 5 (replica del 2009) e Viva RaiPlay, lo show di Fiorello. Rai 1 ha ottenuto il 16,72% di ascolti, Canale 5 il 16,88 per cento. Grosse cifre, dati che confermano come l'Italia abbia voglia di vedere programmi più frivoli, ora più che mai.
Paolo e Fiorello lamentano il fatto di aver messo nella contemporaneità i due format. “Non sarebbe stato meglio spalmare in due serate differenti ?"
In questo momento è una sfida televisiva, inutile attacca Fiorello. E ancora, aveva detto: "Perché una rete decide di mettere Bonolis contro Viva RaiPlay? Siamo d'accordo io, lui e il manager Lucio Presta che non ha senso. La gente deve poter vedere l'uno e l'altro, qui non si parla d'essere uno contro l'altro.
Già, anche Lucio Presta si era esposto in tal senso. Il primo a farlo, invece, fu Bonolis, il quale aveva criticato le scelte di palinsesto di Mediaset. Le proteste dei diretti interessati basteranno a far cambiare idea alla rete ?
Fabio Sanfilippo