Bonus vacanze perchè non nei bed and breakfast?
B&B in subbuglio in provincia di Varese, contro Mirabelli del PD
Cresce e si capisce bene il motivo, la preoccupazione di una lunga lista di strutture alternative ai soliti hotel e strutture, i B&B, di cui non si parla a livello politico, visto che cercano solo e soltanto il consenso dei grandi dimenticandosi dei piccoli che sono importanti nell'economia locale.
Dal Ferro Alfredo, Presidente Associazione BBVarese, sta mobilitando l'intero settore per spiegare al Sen. Mirabelli del pd, quali siano le concrete e reali esigenze delle strutture da lui rappresentate, e che sperano nella prosecuzione del bonus vacanze ma che venga applicato anche ai B&B.
La politica dovrebbe rapportarsi di piu' col territorio, dialogando emergono aspetti che solo gli addetti ai lavori conoscono.
Le modalità di fruizione del bonus dovranno essere più semplici ed immediate: il viaggiatore dovrà poter scegliere di soggiornare in qualsiasi tipologia di struttura, incluse le strutture ricettive familiari non imprenditoriali (B&B, Case Vacanza, Locazioni turistiche), che rappresentano più del 70% del settore extralberghiero, ad oggi ancora inspiegabilmente escluse dal provvedimento.