Busto, 200 visiere donate da CAOS agli Ospedali dell’ASST Valle Olona

Ad accogliere la donazione erano presenti il Direttore generale Eugenio Porfido e il Direttore Sociosanitario Marino Dell’Acqua. 

Busto, 200 visiere donate  da CAOS agli Ospedali dell’ASST Valle Olona

L’associazione CAOS dona agli Ospedali dell’ASST Valle Olona duecento visiere

La Presidente Adele Patrini: “Il territorio si attiva e la solidarietà va a sistema”



(Busto Arsizio, 16 dicembre 2020) – Duecento visiere protettive in policarbonato certificate. A tutela della salute dei professionisti sanitari degli Ospedali ASST Valle Olona, impegnati nella lotta alla pandemia. L’associazione CAOS (Centro ascolto operate al seno - onlus), presieduta da Adele Patrini, le ha consegnate oggi in Direzione Generale all’Ospedale di Busto Arsizio. 

Ad accogliere la donazione erano presenti il Direttore generale Eugenio Porfido e il Direttore Sociosanitario Marino Dell’Acqua

Patrini, recentemente insignita dell’alta onorificenza di Regione Lombardia con il “Premio Rosa Camuna 2020” per l’impegno in campo oncologico, afferma: “Quando il territorio investe in solidarietà nasce un’accoppiata vincente per combattere la paura, soprattutto in epoca Covid-19. Noi crediamo nei valori del “saper fare” e del “saper donare”, intesi come agire in un’ottica solidale, e interpretiamo i nostri Ospedali come patrimonio della comunità stessa”.

Ma anche in epoca pre-Covid, CAOS non ha mai fatto mancare il suo sostegno all’ASST Valle Olona.

La onlus è infatti parte integrante del Team multidisciplinare di Senologia dell’azienda e, attraverso un Centro di ascolto presente nella Breast Unit, supporta la paziente e la sua famiglia, organizzando anche percorsi di umanizzazione e contribuendo all’eccellenza sanitaria con donazioni e borse di studio.