Busto Arsizio: caso di positività da COVID-19 a Palazzo Gilardoni

Busto Arsizio: caso di positività da COVID-19 a Palazzo Gilardoni

Busto Arsizio 28 Marzo 2020

Il coronavirus non risparmia nemmeno Palazzo Gilardoni di Busto Arsizio, un dipendente comunale è risultata positiva a COVID-19 ed è ricoverata in Ospedale. Le misure messe in atto dagli uffici del Municipio, la riduzione della presenza del personale, la sospensione di alcune attività, le chiusure al pubblico e lo smart warking non sono state sufficienti per mantenere immune il Palazzo Comunale della Città di Busto Arsizio e i suoi dipendenti.

Ad essere contagiata da COVID-19 è una dipendente dell' Ufficio Protocollo, con al quale ha reso necessario il ricovero in ospedale della stessa dipendente Comunale. E anche la messa in atto di tutta una serie di misure preventive negli uffici di Palazzo Gilardoni: la messa in quarantena di tutti i colleghi, la chiusura dello sportello e la sanificazione degli ambienti.

Tale notizia è un duro colpo, anche dal punto di vista psicologico, per i dipendenti pubblici, soprattutto per coloro che anche in piena emergenza continuano a lavorare e a garantire i servizi necessari ai cittadini. E tra questi prorpio l'Ufficio Protocollo, dove era anche consentito, con misure adottate, il libero accesso.

 

Alessio Luisetto