Busto Arsizio, è arrivata una nuova Farfalla: Lucia Bosetti
Lucia Bosetti, dopo tre stagioni alla Savino del Bene, adesso vestirà la maglia della Unet e-work
Lucia Bosetti, dopo tre stagioni alla Savino del Bene, adesso vestirà la maglia della Unet e-work
LA CARRIERA
La tradatese, classe 89, è un simbolo della pallavolo italiana ed è diventata un idolo delle ragazze del territorio grazie alla sua carriera cominciata nella Amatori Atletica Orago e proseguita con l'esordio in serie A nel 2007 con la maglia del Sassuolo e le prime convocazioni in nazionale.
La sua straordinaria carriera prosegue a Bergamo dove vince la Champions League e un campionato (2010/11), nel 2011 passa alla GSO Villa Cortese e la stagione successiva gioca a Piacenza dove vince due Coppe Italia,due scudetti e la supercoppa italiana nel 2013.
Nella stagione 2014/15 gioca nel Fenerbahçe Spor Kulübü vincendo la Coppa di Turchia 2014-15, lo scudetto e la Supercoppa turca 2015 per poi rientrare in Italia dove ha giocato la stagione 2016/17 con il Casalmaggiore e dal 2017/18 con la Savino Del Bene.
In maglia azzurra LUcia Bosetti ha conquistato un argento mondiale, un oro e un bronzo agli europei, due bronzi e un argento nel World Grand Prix, un oro nella Coppa del Mondo del 2011 in Giappone, un oro alla Grand Champions Cup nel 2009.
LA PRESENTAZIONE
L’arrivo a Busto della schiacciatrice varesina è stato comunicato a sorpresa durante la trasmissione live "UYBA Mystery Room" la cui prima puntata è andata in onda oggi su instagram e in cui Lucia è intervenuta in diretta dopo gli interventi di Helena Havelkova e Camilla Mingardi.
LA SQUADRA
L'arrivo a busto della schiacciatrice varesina fa seguito alle conferme di Jovana Stevanovic, Alexa Gray, Jordyn Poulter e Camilla Mingardi.
LA DICHIARAZIONE DELLA NUOVA FARFALLA
"Sono tanti anni che il mio nome viene associato alla UYBA, una società che ho sempre apprezzato molto per la sua stabilità e una chiara concretezza sia organizzativa che di risultati sportivi: per diversi motivi i nostri destini non si sono mai riusciti ad incrociare ed ora sono dunque molto contenta di iniziare la mia nuova avventura con la maglia delle farfalle. Sento che la UYBA sarà la mia occasione di riscatto, ho voglia di tornare a giocare a pallavolo divertendosi, cosa che da un po' non succede. Sono felice di tornare a giocare vicino a casa: pensare che tante persone che conosco possano tornare a vedermi giocare dal vivo è per me un ulteriore stimolo per fare bene. Naturalmente spero che i palazzetti saranno aperti al pubblico con l'inizio della prossima stagione perché è fondamentale per tutti tornare a vivere lo sport insieme. Arrivo in una squadra che nella scorsa stagione ha faticato solo all'inizio, per i casi di Covid, ma credo soprattutto per l'assenza per infortunio della palleggiatrice Poulter che ritengo molto forte. Già a dicembre, durante la prima bolla di Champions, la squadra stava crescendo, poi da gennaio ha fatto davvero qualcosa di straordinario andando a vincere praticamente con tutti. Il merito di questa scalata è sicuramente della squadra e dello staff, ma anche della società che è rimasta forte e unita. Partire nella prossima stagione con una continuità di giocatrici valide sarà sicuramente un vantaggio”