Busto Arsizio, in ospedale una paulownia a memoria delle vittime Covid

A donarla, in segno di speranza e rinascita, l’assessore al Verde Laura Rogora e il consigliere comunale Orazio Tallarida.

Busto Arsizio, in ospedale una paulownia a memoria delle vittime Covid

Una paulownia dedicata alla memoria delle vittime del Covid-19 è stata piantata stamattina in Ospedale, davanti al padiglione Pozzi, dove in questi giorni si svolge la campagna vaccinale, alla presenza del direttore sanitario dell'ASST Valle Olona Paola Giuliani, della caposala del reparto di malattie infettive Barbara Pariani, di don Fabrizio Barlozzo, cappellano dell’Ospedale.

Avevamo scritto ieri (leggi l'articolo) di Cinquanta nuove piante di paulownia arricchiscono il patrimonio arboreo cittadino e in particolare quello del quartiere di Sant’Anna, grazie alle donazioni di alcuni residenti nel quartiere che hanno aderito all’iniziativa promossa da Piera Maino e Milvia Parietti.

“In città sono state messe a dimora 324 paulownie; questo è l’ultimo esemplare e mi fa piacere che possa crescere qui accanto al polo vaccinale, in questo presidio dove si continua a combattere contro il virus - ha osservato Rogora -. Questa è la pianta del futuro: le sue gemme presto germoglieranno e spero che il suo risveglio possa accompagnare il ritorno alla “normalità” che tutti auspichiamo”.

“Ringrazio l’Ospedale per l’impegno straordinario di questo anno terribile e il consigliere Tallarida che ha voluto introdurre in città la paulownia in ricordo di sua mamma: oggi si chiude un ciclo che renderà Busto più verde e più bella, come abbiamo visto altre città  ci hanno seguito e hanno iniziato a loro volta a diffondere questa essenza, segno della validità di un percorso in cui crediamo molto” ha concluso Rogora.