Busto by night, giovani in gruppo, controlli della Polizia Locale
Busto di sera, parliamo della fascia dalle 22 in poi, per dare un'idea precisa dell'orario della nostra ricognizione e per renderci conto dal vivo, di quante persone ci siano e del loro comportamento.
La zona interessata di cui parliamo è quella del centro, con gruppi di giovani vicini ma (quasi) tutti con le mascherine, seppure molto vicini.
E' vero che le restrizioni conseguenti al coronavirus, hanno comportato sacirifici di ogni genere, in particolare per i giovani abituati a uscire la sera e questo spiega la loro voglia di socializzare più che comprensibile, anche se obiettivamente, occorre responsabilità da parte di tutti.
I controlli ci sono, abbiano notato l'auto della Polizia Locale in turno, due soli agenti per 80.000 abitanti vuol dire fare i miracoli per tenere d'occhio la situazione ( controllate 14 persone) e dato una mano pure alla Polizia.. non si può certo chiedere di più a chi si dedica alla nostra sicurezza.
Una nuova attività ci ha sorpreso, il primo negozio in Lombardia ed hanno scelto Busto per la sua importanza: la Farcia gestita da una ragazza spigliata, attiva e fiduciosa nel futuro e che vi facciamo vedere:
Più avanti la testimonianza dell'addetta alla gelateria con mascherina tricolore.
In sintesi una serata tranquilla, con la nota stonata dei gruppi di giovani, più sofferenti di altri per le restrizioni del coronavirus, che
però potrebbe chiaccherare e distrarsi mantenendo la distanza prevista, visto che le mascherine le avevano, quasi tutti. Nella piazza
vicina, notiamo un altro gruppo di giovani davanti al McDonald's, con la foto seguente che testimonia quando appena detto sui
comportamenti sociali tenuti.