Cairate: denunciato un 70enne in quarantena

Cairate: denunciato un 70enne in quarantena

Cairate 22 Marzo 2020

 

Cairate, esce di casa per andare ad aprire il Circolo Cooperativo dello stesso Paese, un uomo di 70 anni residente a Cairate è stato denunciato per inosservanza delle disposizioni emanate nell'ambito del contenimento da contagio a covid-19. Per l'uomo 70enne è scattata anche la denuncia per delitto colposo contro la salute pubblica, in quanto, lo stesso 70enne avrebbe dovuto restare a casa in quarantena.

Infatti l'anziano risulta essere sottoposto alla misura limitativa della sorveglianza sanitaria emessa nel contesto del COVID-19 con specifico provvedimento del Sindaco di Cairate, il 70enne è stato sorpreso, fuori dalla sua abitazione a piedi vicino al circolo cooperativo popolare, di cui risulta socio e possiede le chiavi per accedere allo stesso circolo cooperativo.

La misura sanitaria adottata nei confronti dell’anziano era stata necessaria a seguito della scoperta di un socio della medesima struttura ricreativa risultato affetto da coronavirus e ricoverato presso uno degli ospedali del territorio.

 

Alessio Luisetto

di