Casorate, la panchina che serve al riposino, omaggio gradito
bel gesto di una persona che ha deciso di donarci una panchina in legno
Casorate, il sindaco Cassani commenta positivamente il bel gesto del dono della panchina: "
un bellissimo gioco di squadra che mi ha ispirato nell'utilizzo di questa metafora sportiva per evidenziare l'ultima iniziativa realizzata da noi con voi,i, un altro piccolo gesto d'attenzione verso il nostro paese e chi lo frequenta".
Un dono alla comunità che e' stato apprezzato logicamente dal sindaco ma non solo; sono momenti difficili e anche i piccoli gesti servono ed aiutare a compattare le comunità locali.
Cassani aggiunge: "bel gesto di una persona che ha deciso di donarci una panchina in legno che non utilizzava più, donazione accettata e subito portata dal nostro restauratore di fiducia il quale l'ha rimessa a nuovo, come già fatto in passato per atri manufatti.
Visto che per il paese ne abbiamo già posizionate diverse, dove mettere il nuovo arrivo? Poche settimane fa, una gentile signora da poco residente a Casorate, mi ha evidenziato il fatto che, nella zona che porta verso i boschi (via San Giorgio) dove lei va a camminare, non ci sono panchine e per le persone non più giovanissime, sarebbe stato gradito trovare un punto dove sostare."
Un oggetto semplice che magari altri avrebbero buttato, è invece stato recuperato ed utilizzato, grazie all'arte di un restauratore: " un'operazione congiunta che ha visto in campo vecchi e nuovi protagonisti, una cosa che in fondo è diventata un segno distintivo del nostro mandato, una ritrovata sinergia tra amministrazione e cittadini animata dalla voglia di rendere un po' più bello il nostro territorio e da un unico grande sentimento, l'AMORE PER CASORATE! ".