Casorate Sempione: solo un caso di contagio a COVID-19
A riferirlo è il Primo Cittadino di Casorate Sempione Dimitri Cassani, Casorate Sempione ha solo un caso di contagio da COVID-19 ricoverato in una struttura ospedaliera, e un altro caso con indagini in corso presso il proprio domicilio. Lo stesso Primo Cittadino, invita tutti a non diffondere notizie non veritiere.
Di seguito il comunicato ufficiale del Sindaco Dimitri Cassani.
Mai come in questo momento è FONDAMENTALE dare un'informazione trasparente e corretta, pur in una situazione di grande confusione mediatica e non solo.
Ieri un mio amico mi ha inviato un messaggio chiedendomi quante persone positive al Covid abbiamo a Casorate, questo perchè, "in paese si dice una ventina....." in paese di dice, ecco è proprio la cosa che non voglio sentire!
So bene che ci sono quelli che pensano sempre di saperne più degli altri, che sono avvezzi al pettegolezzo, ma in questo momento NON POSSIAMO PERMETTERCELO!
Non si puà andare in giro a diffondere notizie prive di fondamento, per quanto mi riguarda, si potrebbe configurare anche il reato di procurato allarme, l'unica fonte ufficiale autorizzata a dare questo genere d'informazioni, avendo cura di tutelare la privacy delle persone, è il Sindaco.
Questo è un tipo d'informazione che ho sempre dato, le notizie sono solo quelle certe e verificate tramite canale ufficiale, tutte le altre fonti NON SONO AFFIDABILI, sia che si tratti di media o testate giornalistiche.
Quello che è importante è che ascoltiate solo e soltanto le notizie che vengono fornite da questa amministrazione, non ascoltate voci di paese, sappiamo benissimo che, con tutta probabilità, i casi "sospetti" sono di più, ma se si dice POSITIVO COVID, deve essere stato accertato con tampone altrimenti è solo chiacchiera!
Alessio Luisetto