Castelletti abbandona le farmacie ASST Valle Olona
Il Dottor Carlo Maria Castelletti, Direttore delle Farmacie dell'ASST Valle Olona, abbandona l'azienda per cui ha lavorato per 26 anni, il suo futuro sarà nelle RSA, negli hospice e nelle cure palliative.
Dottor Castelletti, Direttore ASST Valle Olona
4 Giugno 2021
Busto Arsizio (Va)
Mercoledì 31 Maggio, il Dottor Carlo Maria Castelletti, Direttore delle Farmacie dell'ASST Valle Olona, ha salutato i suoi collaboratori dopo 26 anni di lavoro.
Il Dottor Castelletti, di 67 anni e originario di Varese, è stato Direttore delle Farmacie Ospedaliere di Busto Arsizio e Saronno dal 1995, coordinando circa 50 professionisti.
Esperto del Consiglio Superiore di Sanità, Professore a contratto dell'Università dell'Insubria di Varese e dell'Università di Pavia, è stato anche Responsabile Aziendale del Coordinamento funzionale delle attività di rifornimento e distribuzione D.P.I, emergenza Covid19.
Castelletti durante la pandemia ha dovuto proteggere tutti gli operatori sanitari di 4 Ospedali dai rischi del conagio, ha dovuto organizzare i dispositivi di protezione individuale : mascherine, camici, guanti, visiere, oltre a distribuirli e presiedere alle corrette vestizioni dei professionisti, inseme al Responsabile del Servizio protezione e prevenzione.
ll suo futuro sarà nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), negli hospice e nelle cure palliative e da sempre ha una particolare attenzione nei confronti dei malati, dei famigliari e dei medici e infermieri che lo curano.
La sua passione per le piante medicinali e' confluita nella sua professione di farmacista, ma in realtà ha preso una seconda laurea in Medicina e Chirurgia, l'ASST Valle Olona ha invece permesso al Dottor Castelletti di fare scelte etiche.
Il Direttore Generale delle ASST Valle Oona, Dottor Eugenio Porfido, lo saluta così: “Il dottor Castelletti rappresenta una parte importante della storia dell’Ospedale di Busto e dell’intera ASST Valle Olona: medico e farmacista, ma soprattutto stimato professionista e persona sempre attenta ai bisogni dei pazienti e alle esigenze dei colleghi.
Auguri e grazie da parte dell’intera Direzione per quanto ha dato e ancora darà all’assistenza e alla cura dei malati”.
Francesca Cavellini