Centro Destra per Induno contro esternazioni del Sindaco Marco Cavallin
Riceviamo e diamo possibilità di replica, al gruppo Centro Destra per Induno contro esternazioni del Sindaco Marco Cavallin
Il Gruppo Consiliare Centro Destra per Induno intende prendere posizione sulle esternazioni del Sindaco Marco Cavallin apparse in questi giorni sui media per chiedere, almeno di fronte ad una simile emergenza, una maggiore morigeratezza nelle comunicazioni.
Abbiamo chiesto anche alla dr.ssa Gandini una sua opinione su quanto stiamo vivendo e lei così ha dichiarato: ȃcome potrete ben immaginare noi medici, come tutti gli operatori sanitari, stiamo vivendo giorni concitati in questo momento drammatico, sempre al servizio dei cittadini.
Noi Medici ci troviamo a dover curare, assistere e delle volte anche solo rassicurare la popolazione che, soprattutto in questi momenti vive grosse angosce e frustrazioni. Tutto questo per noi non è un peso, è semplicemente l’onorare il sacro giuramento che abbiamo prestato agli albori della nostra professione/missione.
Conscia del fatto che tutti onoriamo i nostri impegni al meglio, non dobbiamo sempre sottolineare ciò che facciamo nell’ambito dei doveri che ci competono soprattutto in questo momento così doloroso e impegnativo per tutti.
Tengo a precisare che la nostra Professione sta pagando un tributo altissimo all’emergenzaǰ colleghi hanno pagato con la vitaǰ caduti sul campo nell’adempimento del loro dovere.
Il mio pensiero va anche ai Colleghi che operano negli Ambulatori, nei Pronto Soccorso, negli Ospedali, nelle Case di Cura, nelle rianimazioni, ma anche a tutti gli Infermieri, gli OSS le forze dell’Ordine e i tanti volontari che con spirito di abnegazione stanno togliendo tempo alle proprie famiglie le quali vivono nell’angoscia che anche i loro cari possano ammalarsi.
Per tutte queste ragioni facciamo il nostro in Silenzio!”
Tutto il Centro- Destra per Induno è consapevole che il bene si fa in silenzio, al contrario è solo palcoscenico e pertanto si associa alle dichiarazioni della dr.ssa Gandini, cogliendo l’occasione per invitare tutta la popolazione a non uscire dalle proprie abitazioni convinti che uniti ce la faremo perché tutto vada per il meglio.
CENTRO DESTRA PER INDUNO