Claudia Musaj festeggia il primo compleanno del centro benessere Musaj

Claudia Musaj festeggia il primo compleanno del centro benessere Musaj a Lugano pensando già al futuro

Claudia Musaj festeggia il primo compleanno del centro benessere Musaj

In piena pandemia Lavdije Musaj (o Claudia Musaj come da diversi anni preferisce farsi chiamare), giovane imprenditrice del settore benessere, albanese di nascita, ma italiana di adozione ha puntato tutto su se stessa rischiando e portando a casa il risultato.

Nel marzo 2020, reduce da poche settimane dalla bellissima esperienza del festival di Sanremo in Italia, dove era stata una delle 20 operatrici  olistiche selezionate tra migliaia per l’esclusiva area benessere, poco prima che il mondo si piegasse sotto il peso di un virus troppo violento per essere arginato, ha inaugurato il suo secondo centro benessere. Questa volta però, non più in Italia, ma in Svizzera nella splendida e prestigiosa città di Lugano (in Via Castagnola 21).

Qui ha realizzato una meravigliosa area benessere all’interno di una grotta di sale. Un trattamento termale che offre molto più del semplice rilassamento. Questo trattamento naturale che in una sola seduta può contribuire a migliorare la pelle, curare i polmoni e allontanare lo stress, in una sola parola haloterapia.

Il suo sembra un piccolo miracolo. Mentre la maggior parte dei suoi colleghi chiudevano, lei ha avuto il coraggio, la capacità e la caparbietà di crescere e raddoppiare la sua attività. Costruendo una stabile attività in Svizzera.

Claudia ha un carattere di ferro e una grande volontà e questi sono i segreti del suo successo. La sua storia ce lo insegna. Vive in Italia dal 1998 dove è approdata, come tanti purtroppo, via mare a soli 19 anni con sua figlia di appena un anno, alla ricerca di un futuro migliore, pronta per iniziare una nuova vita. Claudia non ha aspettato però che la vita le sorridesse, ma si è messa all’opera per crearsi un futuro migliore prima in Sicilia dove ha studiato per diventare operatrice olistica presso l’accademia messinese ADAP e poi a Varese dove si è trasferita nel 2013.

Claudia trova da sempre la forza per costruire il suo futuro nella sua famiglia. I suoi genitori, sono il suo pilastro. Non hanno avuto la possibilità di aiutarla economicamente ma l’hanno sempre sostenuta nelle sue scelte. Hanno forgiato il suo carattere, trasmettendole dei valori forti e sani: onestà, umiltà e voglia di fare, ma sempre restando con i piedi per terra.

Briosa, energica è piena di voglia di mettersi costantemente alla prova, ha continuato a studiare, non si è mai fermata e ha scelto di frequentare corsi di formazione professionale con i migliori maestri del settore prima con Antonio Cerrone e poi con Stefano Serra direttore dell'area benessere di Casa Sanremo.  Nel maggio 2019 ha aperto uno studio olistico, Benessere Musaj, un gioiellino nella cittadina di Varese.

Dal 2020 organizza corsi di formazione per future leve del settore benessere.

Nei suoi centri tratta massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, trattamenti di bellezza ambo sessi. Una piccola oasi nel deserto per chi ha voglia di provare il massaggio dei Vip di Sanremo.

Il massaggio del momento è il bamboo Massage. Uno dei massaggi più ricercati e uno dei massaggi con risultati positivi fin dalla prima seduta.

Dalla tradizione del massaggio orientale arriva questa pratica, ideale per chi vuole combattere ritenzione idrica, cellulite e smagliature. Si attua tramite una manipolazione con le canne di legno, un massaggio con il bamboo che stimola il tessuto sottocutaneo in modo profondo, per eliminare tossine e scorie metaboliche, riattivare la circolazione e la presenza di ossigeno, curando così inestetismi come la ritenzione idrica, le smagliature e la cellulite. 

Oggi Claudia è una donna forte, una madre felice di tre figli meravigliosi, un’imprenditrice di successo, una stimata professionista riconosciuta in Italia e Svizzera, una donna che ha saputo lottare, sopravvivere ma soprattutto vincere.

Ed oggi Claudia mentre festeggia il primo compleanno del suo ultimo centro, progetta già le prossime tappe del suo futuro.

Nei prossimi mesi infatti amplierà la sua attività creando una scuola di formazione per massaggiatori nella sua terra natale, l’Albania a Shkoder, portando così oltre mare le competenze e la professionalità acquisita in tanti anni di duro lavoro in Italia, cercando di formare le future leve del benessere albanese e dando nuova linfa ad un settore che ha, ora più che mai, tanto da offrire.

Quando la pandemia sarà arginata, le persone avranno ancor più voglia e necessità di curare il corpo e l’anima, e cosa più di un massaggio professionale eseguito da mani preparate e competenti potrà essere la giusta risposta.

Non resta che aspettare qualche mese per scoprire quante nuove avventure Claudia Musaj avrà da vivere.