Como: anziano positivo al coronavirus scappa dall'ospedale
Como 3 Marzo 2020
Un uomo residente in provincia di Bergamo, positivo al coronavirus, ha lasciato di nascosto la struttura dell'ospedale Sant'Anna di Como, è stato denunciato.
Un uomo positivo al coronavirus, sarebbe stato stanco di stare isolato, e così avrebbe deciso di scappare dalla struttura ospedaliera e di tornare a casa in taxi. La vicenda incredibile è successa presso l'ospedale Sant'Anna di Como, e a raccontare la stessa vicenda, sarebbe un noto quotidiano: "L'ECO DI BERGAMO".
L'uomo, un anziano della bergamasca, si trovava ricoverato in isolamento al Sant'Anna. I suoi sintomi erano lievi. Forse per questo motivo, avrebbe ritenuto eccessivo il ricovero e ha deciso di tornare a casa sua, in provincia di Bergamo.
Così ha lasciato di nascosto il reparto, ha chiamato un taxi e si è fatto portare nella sua abitazione. Ad accorgersi della sua assenza, è stato il personale medico dello stesso ospedale, che ha subito fatto scattare l'allarme e avvisato i Carabinieri. L'Uomo, secondo quanto racconta il quotidiano bergamasco, è stato denunciato dai carabinieri, mentre il tassista si è messo in quarantena volontaria. A.L.