Continuano le iniziative alle carceri dei Miogni di Varese
Protagonista questa volta il Karaoke.
Accolta con successo dalla Direttrice della Casa Circondariale di Varese, Dott.ssa Carla Santandrea, dal responsabile dell’Area pedagogica, Domenico Grieco, in collaborazione con l’Area Sanitaria della struttura carceraria la proposta dello psicologo dell’ASST Dr. Giuseppe Amoruso (appassionato di karaoke e di piano bar) di dar vita, insieme con due professionisti della comunità esterna, Carlo Campi (in arte “Karaoke dj music INCAS”) e Paola Bertero a un karaoke, con protagonisti dei detenuti, per favorire ed incrementare le attività interne durante la stagione estiva
L’iniziativa musicale ricreativa, svoltasi in 2 sessioni mercoledì 21 luglio, per evitare assembramenti, è stata molto apprezzata con la partecipazione di quasi 50 detenuti che si sono “messi in gioco” cantando, con la piacevole scoperta di alcune belle voci, in alcuni casi anche stonando, comunque partecipando attivamente all’evento.
Un ringraziamento particolare al responsabile sanitario, Dr. Domenico Capaccioni, che ha offerto gli ingredienti per cucinare un’ottima pizza preparata dai detenuti, offerta a tutti i partecipanti al termine di ogni sessione di karaoke, al Il Dr. Sergio Incerrano, che ha cantato, mostrando di possedere una gran voce e a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio.