Cosmoclown, nasi in corsia, inarrestabili
In questo periodo purtroppo i Cosmoclown non possono andare a trovare i bimbi in ospedale ma hanno deciso di fare qualcosa per loro vicini, anche se da lontano.
Il magico gruppo di amici dei "Cosmoclown nasi in corsia" è sempre molto attivo e visto che in questo periodo emergenziale legato al Coronavirus non possono andare negli ospedali, hanno cercato un'altra soluzione.
In alternativa stanno cercando di stare vicini lo stesso ai bambini con dei video sui vari social e canali YouTube, Facebook e Instagram.
In questi mesi i Cosmoclown non sono certo stati fermi, ne hanno fatte di cotte e di crude e allora perché non far vedere ai bambini cosa hanno combinato? Attraverso il loro nuovo canale YouTube, grandi e piccini potranno guardare i video delle loro pazze avventure.
Iscrivendosi al canale YouTube poi potranno anche essere avvisati ogni volta che un nuovo video verrà pubblicato. Ovviamente, le pubblicazioni dei nuovi video saranno rilanciate anche su Facebook e Instagram.
Bimbi potete stare tranquilli, i Cosmoclown sono sempre al vostro fianco in attesa di potervi rivedere di persona.
***
I Cosmoclown sono un gruppo di amici con alle spalle diversi anni di attività come Clown di corsia volontari presso il Niguarda, il San Paolo, il San Raffaele di Milano, presso gli ospedali di Legnano, Como e Gallarate, accomunati dallo stesso profondo desiderio fondano nell’Aprile del 2019 una nuova organizzazione di volontariato che attraverso la Clownterapia si pone l’obiettivo di portare allegria e sorrisi non solo ai bimbi ma anche alle famiglie che li assistono.
Volontari ma con una formazione specifica acquisita in precedenti associazioni che consente loro di operare adeguatamente in strutture di quel tipo e che li rende pronti ad affrontare situazioni ospedaliere nel rispetto dei degenti e del personale operante.