Diversi danni e problemi al traffico a causa del maltempo
La forte ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri si è abbattuta sulla provincia di Varese ha impegnato anche i Vigili Del Fuoco di Tradate per tutto il turno diurno e notturno.
Danni, blackout, allagamenti e alberi in strada in diverse località della provincia: da Angera a Malnate, dalla Valcuvia a Jerago.
In tutta la provincia di Varese sono state oltre settanta le richieste di soccorso arrivate ai vigili del fuoco, le cui numerose squadre sono impegnate dal pomeriggio.
Colpite dal temporale del pomeriggio anche diverse altre zone della provincia. A Cavaria con Premezzo la violenta bufera ha rovesciato in strada sacchi e cassonetti di rifiuti, mentre a Jerago con Orago si segnala una pianta pericolosamente caduta sulla carreggiata.
A Caronno Varesino un albero ha bloccato la circolazione in via Magenta per diverse ore.
Danni si segnalano anche ad Angera, dove è interrotta la circolazione sulla strada per Ranco in seguito a caduta di alberi. Inoltre si è verificata una interruzione della linea elettrica per un cavo tranciato in via Prato delle Ossa.
Alberi sulla linea elettrica stanno provocando interruzioni di corrente e disagi a Viggiù.
Nel comune di Gallarate in via Ferruccio una grossa pianta è rovinata su un veicolo in sosta, danneggiandolo.
Il Comune di Cantello ha comunicato la chiusura della strada della Valsorda per la caduto di alcuni alberi nel territorio a Malnate. Sempre a Malnate a causa della caduta di una pianta la circolazione su via Varese (in ambo le direzioni) è stata interrotta per circa un'ora: ora risulta percorribile.
Un albero è caduto anche sulla carreggiata di via Montello/via per Lozza, tra Varese e Lozza, bloccando il passaggio.