DL Sostegni, Panza (Lega): "Aumento della disponibilità e accoglimento delle richieste delle associazioni di categoria. Cambio di passo evidente del Governo sulla Montagna".
Roma-15-04-2021-”Il Governo ha recepito le indicazione della Conferenza Stato - Regioni che grazie alla regia di Regione Lombardia ha introdotto un nuovo e più funzionale approccio nella suddivisione dei fondi – dichiara soddisfatto l'europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del Dipartimento delle politiche per le aree montane della Lega -.
Si è infatti deciso di dedicare una parte consistente, rispettivamente 430 milioni di euro agli impianti di risalita e 40 milioni di euro per maestri e scuole di sci, raccogliendo così le istanze delle associazioni di categoria. La restante parte sarà equamente divisa tra le Regioni autonome e le Regioni a statuto speciale. Inoltre i ministri Garavaglia e Gelmini si sono impegnati ad aumentare il fondo a 800 milioni di euro.
Un risultato importantissimo – prosegue Panza - ottenuto grazie al lavoro di squadra degli assessori delle regioni dell'arco alpino. Come responsabile del Dipartimento delle politiche per le aree montane della Lega sono molto orgoglioso del risultato ottenuto e soprattutto del precedente creato, con l'inserimento della Montagna in un Decreto Legge, un precedente importante che non dovrà rimanere fine a se stesso.
Questa è la migliore risposta a chi si chiede perché la Lega sia entrata nel governo Draghi – continua Panza - lo ha fatto per ascoltare i territori e dare risposte concrete a cittadini e imprese. La scelta di Matteo Salvini si è dimostrata saggia e lungimirante per il bene del Paese”- conclude Panza.
Così in una nota l'europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del Dipartimento delle politiche per le aree montane della Lega.