Domotica e riscaldamento a pavimento

Grazie al riscaldamento a pavimento sarà possibile riscaldare la propria casa ottimizzando i consumi e abbattendo gli sprechi in bolletta

Domotica e riscaldamento a pavimento
riscaldamento a pavimento

Tornare a casa e trovare le nostre stanze riscaldate ed accoglienti, il tutto facendo disperdere calore dal nostro pavimento e gestendolo tramite il nostro Smartphone: in questo secolo anche questa operazione è possibile. Il riscaldamento a pavimento è ormai un sistema conosciuto e collaudato, utilizzato sempre più spesso dalle famiglie italiane. Risulta ormai essere un’eccelsa alternativa al classico termosifone o alle comuni stufe, ed è perfetto per ottimizzare al meglio i propri consumi. Sarà sufficiente consultare il nostro fornitore di fiducia ed attivare le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato al fine di sfruttare al massimo della potenza il risparmio di un pavimento a riscaldamento.

Il pavimento a riscaldamento può essere strutturato in due modi: con le tubature oppure con le resistenze. Nel primo caso si fa circolare acqua calda nelle tubature le quali riscalderanno il pavimento  e disperderanno nell’ambiente il calore necessario a riscaldarlo; nel secondo caso l’effetto è lo stesso ma vengono utilizzate le resistenze, ovvero circuiti a sistema elettrico. In entrambi i casi sia i tubi che i cavi elettrici sono installati sotto tutto il piano di pavimentazione.

Installare un impianto di domotica renderà possibile la gestione del controllo del nostro pavimento a riscaldamento. Basterà attivare una delle migliori offerte internet presenti sul mercato per gestire in remoto il nostro riscaldamento, sia l’inverno che l’estete. Potremmo far partire l’impianto di riscaldamento quando usciamo dall’ufficio, per trovare casa accogliente al nostro ritorno. Stesso discorso al mattino e nelle stagioni più calde, attivando l’impianto di riscaldamento facendo circolare acqua gelata per rinfrescare l’ambiente.