Egitto. Saipem, commessa da 150 milioni di dollari
L'appalto riguarda un impianto di gomma e comprende un treno di produzione di gomma butadiene a basso contenuto di CIS e relative strutture. Il polibutadiene è una gomma sintetica con un’elevata resistenza all’usura e viene utilizzata nella produzione di pneumatici, che impiega circa il 70% di tutta la produzione globale, come cita https://energiaoltre.it/saipem-con-petrojet-ok-a-impianto-di-polibutadiene-in-egitto/
Saipem è il partner scelto per sostenere la crescita sostenibile dell’Egitto, Saipem e Petrojet saranno congiuntamente responsabili dell’ingegneria di dettaglio, degli approvvigionamenti dei materiali e delle attrezzature, della costruzione, del pre-commissioning, del commissioning fino allo start-up e ai performance test.
Una bella soddisfazione per una società italiana: Saipem S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1956 e operante nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero; è specializzata nella realizzazione di infrastrutture riguardanti la ricerca di giacimenti di idrocarburi, la perforazione e la messa in produzione di pozzi per la produzione di idrocarburi, la costruzione di oleodotti e gasdotti.