Ex tossicodipendente si indebita per 420mila €. Tribunale sconta l'80%
È una storia difficile, quella di un cinquantenne di Desio, arrivato ad accumulare debiti per 420mila euro. Aiutato dalla consulenza dello Studio Pagano & Partners è riuscito ad ottenere dal Tribunale di Monza una riduzione del 20?l monte debitorio.
Solo e senza figli, l’uomo - che ha sempre vissuto a Desio - ha una storia che parte da lontano, con abusi subiti in famiglia da bambino e la caduta nella spirale della droga fin da giovanissimo. Si avvicina al mondo del lavoro come agente di commercio, ma la sua scarsa affidabilità per la dipendenza hanno sempre reso negli anni difficile il suo inserimento nelle diverse società in cui si è trovato ad operare, sia per le sue assenze sia talvolta per mancati versamenti delle provvigioni da parte di datori di lavoro.
Dal 2015, dopo un lungo e felice percorso di riabilitazione, l’uomo lavora come impiegato in un’azienda locale con regolare stipendio. Ma sulla sua busta paga continua a gravare un pignoramento presso terzi con un debito accumulato verso l’Agenzia delle Entrate pari a circa 410mila euro e una parte residuale con l’INPS, con finanziarie cessionarie del credito delle banche e con società.
L’uomo, aiutato dalla consulenza dello Studio Pagano & Partners a cui si è affidato, è riuscito ad ottenere dal Tribunale di Monza una riduzione al 20% del monte debitorio, pari a 84.500 euro mettendo in liquidazione il patrimonio e i beni disponibili, per arrivare nell’arco di 4 anni alla completa esdebitazione.
“Purtroppo registriamo una costante crescita delle situazioni difficili di singoli e famiglie, in tutta Italia” commenta Monica Pagano, fondatrice dello studio. “Siamo comunque soddisfatti di una sentenza estremamente positiva che consentirà al nostro assistito, una volta terminata la procedura di liquidazione, di liberarsi definitivamente da tutti i debiti riacquistando, forse per la prima volta, la possibilità fare una vita decorosa e libera da ogni tipo di dipendenza”.
Lo Studio Pagano & Partners, fondato dall’Avv. Monica Pagano, svolge la propria attività di consulenza e assistenza in ambito legale, prevalentemente nel campo del diritto civile, con particolare riferimento alle materie del diritto e contenzioso bancario, fallimentare e societario; materie rispetto alle quali è stata indiscutibilmente acquisita una consolidata esperienza, anche attraverso il patrocinio prestato a favore di numerose imprese e privati.