Forza Italia-Varese, idee e proposte del Sen.Caliendo e Taldone Giuseppe
Sono tante e diverse le considerazioni della classe dirigente di Forza Italia in provincia di Varese, coordinata dal Sen. Caliendo.
Spunti che arrivano dai comuni cittadini e trovano ascolto come si capisce dalle parole del Senatore Caliendo, con lo stupore sulla disorganizzazione della ripartenza (?) nella scuola:
“le classi divise, assurdo, la lezione alla presenza di tutti oppure di una parte, "crescita a cui hanno diritto i nostri cittadini” principi e considerazioni di buon senso. Ma anche, e qui entriamo nell’ambito politico, “Appelli a tutti i responsabili, si facciano promotori nei comuni, se c'è necessità di nuove aule per dare un anno scolastico regolare”.
Forza Italia si distingue dal resto del centro-destra per le posizioni moderate…
Prosegue il ragionamento con aperture sul sociale:
“Si è preso in giro la gente con la disabilità, se non sei grave non hai diritto ad altri contributi?”
"siamo a un crocevia", "vogliamo trovare la possibilità di ripartire assieme come dopo la guerra, ma dobbiamo trovare disponibilità da parte degli altri.
Una posizione distinta dal resto della coalizione per recuperare un ruolo centrale e uno spazio distinto e che rappresenti un’alternativa a Salvini e Meloni.
Ma cosa intende fare Forza Italia in provincia?
“Dobbiamo pensare anche noi di essere responsabili, organizzare pacchi, viveri per coloro che hanno difficoltà serie, occorre far ripartire l'economia, l'assistenza può durare due o tre mesi, abbiamo necessità di un'economia efficiente e di imprese che producano” ricetta liberista di un movimento che si è sempre distinto per attrarre il ceto medio produttivo, come la creazione di nuovi posti di lavoro.
Taldone Giuseppe, luinese e vice coordinatore provinciale è intervenuto rimarcando le “ parole sagge e responsabili del nostro coordinatore, non ci interessano le spallate, o puntare l'indice contro Conte, dopo lo stato l'emergenza non ci sono stati i fatti.”
E cita anche il modus operandi di Piero Galparoli consigliere comunale a Varese: “Ci interessano le proposte, ci vogliamo distinguere, con proposte come quelle di Galparoli al sindaco”, proseguendo per evidenziare l’attività sul territorio:
“abbiamo delineato una serie di passaggi, voluto e desiderato con la raccolta fondi importante, assieme a ATS INSUBRIA, destinatia all'acquisto per i dpi per medici di famiglia e altri sanitari, ma anche altro:
"Il nostro partito ha rimarcato un atteggiamento di estrema responsabilità, e cita Versace che segue con passione le politiche sociali, lei evidenzia tutto quanto viene fatto.”
A livello provinciale idee concrete e generiche per migliorare le cose.
Infine le ricette del Senatore:
la fase 2 : “un rientro controllato e graduale serve, l'economia non può soccombere, riossigenazione del lavoro con liquità immediata, sono le picole e medie imprese che fanno grande il Paese.
E' il momento di semplificare, tutte le forze per sospendere i carichi fiscali”