Gallarate, arrestato gambiano per droga
l'uomo era in possesso di circa 2 chilogrammi di HASHISH
Appostamenti e attività investigativa professionale, sono le caratteristiche del servizio del Commissariato di Gallarate, che hanno permesso di arrivare all’attività dello spaccio ininterrotto pure durante il lockdown.
Gli agenti hanno usato auto civette, osservando quanto accadeva nella casa di un gambiano.
Il giovane è risultato in possesso di 885,00 euro, di cui non ha saputo al momento giustificare la provenienza, e di nr. 2 telefonini. Una volta reso edotto del motivo del controllo il giovane ha ammesso fin da subito di detenere presso la propria abitazione la quantità di circa 2 chilogrammi di HASHISH e la successiva perquisizione domiciliare ha permesso infatti agli operatori di rinvenire e sequestrare 22 panetti del peso lordo di circa un etto cadauno, contenenti sostanza stupefacente che il narcotest ha individuato con certezza essere del tipo HASHISH, 6,7 grammi di verosimile marijuana, confezionata in una bustina di cellophane trasparente, un bilancino di precisione a lettura digitale e vario materiale idoneo al confezionamento di singole dosi di stupefacente. Oltre a ciò gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di 5.000,00 euro, composta in banconote da 50,00 euro, rinvenuta nel comodino della camera da letto, somma di cui l’interessato ha taciuto l’esistenza e ritenuta fondatamente essere il provento della sua illecita attività di spaccio.
Al termine del compimento della perquisizione il giovane è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Busto Arsizio. Il materiale sequestrato, debitamente repertato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.