Gallarate, controlli anti droga
Controllate tre persone
Gallarate controlli antidroga
Domenica 18 Ottobre 2020, nel tardo pomeriggio, la Volante della Polizia del Commissariato di Gallarate, durante un pattugliamento in Via Carlo Noè, ha sottoposto ad un controllo un gruppo di tre persone.
I tre soggetti stazionavano nei pressi di una utilitaria (Renault Clio Bianca), in sosta nel parcheggio di uso pubblico nelle vicinanze di un palazzo. È saltato subiti
agli occhi degli Agenti della Polizia di Stato, durante il corso delle operazioni, un sacchetto riposto nella vettura contenente un narghilè (strumento di origini arabe che serve per il fumo), riportando chiari segni di un costante utilizzo dello stesso.
Gli Agenti della Polizia, durante la fase di identificazione, hanno notato una certa irrequietezza da parte di uno dei tre soggetti (tremava vistosamente).
Il giovane ha consegnato agli Agenti, dopo averlo estratto dagli indumenti intimi, un involucro di plastica contenente un unico pezzo di sostanza stupefacente dalle caratteristiche di hashis.
Sottoposti tutti i componenti del gruppo a perquisizione, per il titolare della Clio ha avuto esito positivo, colto in possesso di un pezzo di sostanza stupefacente di tipo hashis nascosto all'interno della tasca del giubbotto.
Per i due giovani gallaratesi, colti in possesso di sostanze stupefacenti, é scattata la segnalazione alla Prefettura per detenzione ai fini di uso personale, il titolare della Renault Clio inoltre, è stata applicata la sanzione del ritiro della patente di guida, come prevede la normativa antidroga.
Della serie una Domenica bestiale...