Gallarate: la volante ha fatto curare in psichiatria un trentacinquenne esagitato
Nella mattinata di ieri una volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta in via Garegnani per contenere e poi accompagnare al reparto di psichiatria dell’ospedale cittadino un marocchino 35 enne che dava in escandescenza.
L’intervento della volante è avvenuto in seguito alla richiesta del medico di famiglia dell’uomo, un 35 enne marocchino regolarmente residente in Italia.
Il medico si era recato a casa del proprio assistito per sottoporlo ad accertamenti e lo aveva trovato in un visibile e preoccupante stato d’agitazione psicomotoria, in preda a delirio.
Gli Agenti, non appena giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento del personale 118, ed hanno cercato il dialogo con il magrebino, cercando di convincerlo a farsi visitare in ospedale, ma si sono resi conto che lo stato di agitazione delirante in cui l’omo si trovava era effettivamente grave.
Il magrebino, in preda a delirio di gelosia nei confronti della propria compagna, si comportava in modo sempre più illogico e disfunzionale, cercando un fantomatico amante della propria compagna all’interno del materasso.
Il personale medico e paramedico giunto sul posto si è prodigato con agli Agenti in un estenuante dialogo con il magrebino, che alla fine è stato accompagnato in Ospedale per essere sottoposto a visita medica.
Una volta giunto in Ospedale Y.B. ha iniziato ad agitarsi e dimenarsi e gli Agenti, per evitare che potesse causare del male agli altri ed a sé stesso, hanno messo in atto tutte le manovre contenitive del caso.
Alla fine, l’uomo è stato ricoverato presso il Reparto di Psichiatria, ove riceverà le cure del caso.