Gallarate: porte aperte in città

Gallarate: porte aperte in città

“Il prossimo sabato mattina, in virtù dell'ordinanza regionale riaprirà il mercato” annuncia in un videomessaggio il Sindaco di Gallarate, ma non solo: apriranno anche cimiteri e parchi cittadini.

 

Sabato 2 maggio il mercato a gallarate aprirà con 21 banchi limitati ai soli generi alimentari, ci sarà, inoltre, una limitazione degli ingressi son la Polizia Locale e i City Angels a presidiare gli ingressi e ad evitare gli assembramenti all’interno dell’area di vendita.

Da lunedì 4 maggio apriranno anche i cimiteri, nonostante la circolare del Ministero degli Interni che ne impone la chiusura per evitare gli assembramenti “abbiamo pensato di aprirli in seguito alle numerose richieste” ha dichiarato il Sindaco di Gallarate e la decisione è stata presa con l’accordo del Monsignore che si è impegnato ad aiutare fornendo volontari per contingentare gli ingressi ed evitare gli assembramenti sia interni che esterni.

Lunedì mattina apriranno i cimiteri di Arnate e Caiello dalle 9:00 alle 12:00 poi martedì con gli stessi orari sarà aperto il cimitero monumentale, giovedì mattina saranno aperti i cimiteri di Cedrate e quello di Crenna mentre sabato prossimo saranno aperti tutti e cinque i cimiteri cittadini dalle 9 alle 16.

Le aperture saranno effettuate con le dovute cautele in tema di sicurezza sanitaria e saranno continuative quindi non ci sarà nessun bisogno di precipitarsi perchè ci sarà il tempo per tutti. 

Anche tutte le zone verdi cittadine saranno aperte, ma sarà vietato usare i giochi per i bambini e ci saranno delle persone a presidiare i parchi più grandi e i relativi ingressi.

Per la frequentazione delle aree che verranno riaperte sarà necessario l’uso della mascherina mentre per i soli cimiteri si dovranno utilizzare anche i guanti.

RIEPILOGO APERTURE

? MERCATO dal 2 maggio;

? PARCHI dal 4 maggio;

? CIMITERI dal 4 maggio con la seguente regolamentazione:

lunedì dalle 9 alle 12 i cimiteri di Arnate e Cajello;

martedì dalle 9 alle 12 il cimitero monumentale;

giovedì dalle 9 alle 12 i cimiteri di Cedrate e Crenna.

sabato tutto i cimiteri aperti dalle 9 alle 16.