Gallarate, Rosy leggerà un libro per i bimbi
Appuntamento dopo la merenda con Rosy, educatrice asilo nido, che leggerà
CHE RABBIA di Mireille d’Allancé
edito da Babalibri.
Una piccola cosa per stare comunque vicino a tutti i bimbi.
- Oggi dalle ore 17:00 alle 17:10Inizia tra circa 4 ore20°C Prevalentemente nuvoloso
- Biblioteca Civica "Luigi Majno" di GallaratePiazza San Lorenzo, 5, 21013 Gallarate
#iorestoacasa #ioleggoacasa #comunqueinbiblioteca #bibliotecagallarate
Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Come se non bastasse il suo papà lo ha mandato in camera sua senza cena. Roberto avverte ...
Che rabbia!, di Mireille d’Allancé
Che rabbia! di Mireille d’Allancé è un albo che ha fatto molto discutere: da un lato bambini e genitori lo adorano (e la loro opinione vale più di mille libri di pedagogia, a mio avviso), dall’altra psicologi, educatori, esperti hanno fatto un salto sulla sedia.
Che rabbia!
Perché? Semplice: i protagonisti dell’albo sono Roberto, un bambino come tanti, e la Rabbia, una sagoma rossa enorme, a tratti fuori controllo. No, non è la rabbia rossa a far saltare i vari esperti dell’infanzia, e il fatto che nasca da Roberto, dalla sua bocca come un vomito rosso, per diventare una cosa grossa, enorme e informe è un aspetto della storia che sembra affascinare i più. E, ancora, non è in discussione il fatto che Roberto inizialmente fatichi a controllarla. No, il problema è il come Roberto controlla la sua Rabbia: inizialmente la contrasta e questa diventa sempre più piccola. La definisce stupida! Così da far diminuire le sue dimensioni. Poi la chiude in una scatola.
tratto da libri e bambini