Gallarate: ventiduenne italiano denunciato per furto al Carrefour

Gallarate: ventiduenne italiano denunciato per furto al Carrefour

 

 

 

 

Un ragazzo ventiduenne italiano ha tentato di sottrarre articoli di abbigiamento e profumeria nel supermercato Carrefour di viale Milano, ma è stato scoperto da un addetto alla sicurezza che lo ha fermato e consegnato agli agenti della volante. 

Nella tarda serata di ieri un ventiduenne gallaratese è stato denunciato per tentato furto da un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P. S. di Gallarate in seguito ad un tentativo di furto effettuato prima delle 23.00 nel supermercato Carrefour di via Milano.

L’addetto alla sicurezza sta scorrendo davanti a sé le immagini delle telecamere a circuito chiuso del supermercato, quando la sua attenzione viene attirata dal comportamento ambiguo di un ragazzo tra le corsie del reparto abbigliamento. Si guarda intorno, sembra volersi accertare di non essere visto. Un momento di apparente incertezza e la mano scatta su alcune targhette che immediatamente finiscono sotto il suo maglione. A questo punto l’addetto alla sicurezza non ha più dubbi e segue il ragazzo dalle telecamere. È poi la volta di alcuni prodotti nel reparto profumeria e in quello degli integratori alimentari. Per poter guadagnare l’uscita il giovane sceglie un pacco di biscotti e si dirige alle casse. Per la guardia giurata è il momento di spostarsi alle casse, dove accoglie il ragazzo subito dopo il pagamento dei biscotti, invitandolo a seguirlo in una saletta della sicurezza. Il ventiduenne non si oppone, ha capito e consegna la refurtiva. All’arrivo della Volante i fatti sono ormai chiari e il giovane viene accompagnato in Commissariato, sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e denunciato per tentato furto. In pochi giorni la Squadra Volante di Gallarate si è vista sempre più impegnata in interventi per furto in esercizi commerciali, quattro dei quali nello stesso supermercato. Arduo supporre che sia l’effetto del particolare periodo. L’attenzione resta comunque alta, assicurata dalla presenza continua sul territorio degli operatori della Polizia di Stato.