Golasecca: traslazione Gesù del Lazzaretto

Golasecca: traslazione Gesù del Lazzaretto

Golasecca 9 Aprile 2020

 

TRASLAZIONE GESU' DEL LAZZARETTO

IL PARROCO DON BASILIO E LA PARROCCHIA DI GOLASECCA, UNITA ALLA COMUNITA' PASTORALE MARIA MADRE PRESSO LA CROCE COMUNICANO AI PARROCCHIANI,, CHE IN ACCORDO CON LE AUTORITA' COMUNALI, IL GIORNO 10 APRILE 2020 ALLE ORE 18.00 VENERDI' SANTO LA STATUA DEL GESU' DEL LAZZARETTO VERRA' TRASPORTATA PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE, COME TESTIMONIANZA DI FEDE E DI PREGHIERA PER AFFRONTARE QUESTO DIFFICILE MOMENTO DOVUTO AL COVID-19.

IL FURGONE CHE LO TRASPORTERA', PASSERA' PER LE SEGUENTI VIE: VIA ROMA, VIA CESARE BATTISTI, VIA PUCCINI, VIALE EUROPA, VIA LEONARDO DA VINCI, VIA UNGHERETTI, VIA VERDI, VIA VITTTORIO VENETO,  VIA RAFFELLO SANZIO, VIA XXV APRILE, VIALE DELLE SCUOLE, VIA ROMA, PIAZZA PRIMO MAGGIO, VIA MATTEOTI SINO A SAN ROCCO, VIA GARIBALDI, VIA MARCONI E RITORNO IN PIAZZA I MAGGIO PER L'INGRESSO IN CHIESA.

TUTTI POSSONO ESPORRE DEI DRAPPI O DEI LUMINI PER ACCOGLIERE IL GESU' DEL LAZZARETTO, OLTRE ALLE ABITAZIONI DELLE VIE COINVOLTE.

E' TASSATIVAMENTE VIETATO USCIRE DALLE PROPRIE ABITAZIONI - SI POTRA' ASSISTERE DALLE FINESTRE.

LA PROCESSIONE VERRA' RIPRESA IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'ORATORIO SAN LUIGI DI GOLASECCA.

AL GESU' DEL LAZZARETTO AL QUALE LA POPOLAZIONE E' MOLTO DEVOTA, CHIEDIAMO LA FORZA DI ANDARE AVANTI, DI GUARDARE ALLA LUCE, ALLA FEDE,  AL BENE, SENTENDOCI UNITI SOTTO LA MANO AMOROSA DEL PADRE.

Al Gesù del Lazzaretto

Parole e silenzi, preoccupazioni e speranze, lacrime e gioie, peccati e perdoni si confondono davanti a te, o Signore.

Nella tua presenza inerme mi confidi il tuo amore di sempre, la tua misericordia senza limiti, il tuo ascolto operante, la tua morte vincente.

Mi inviti a vivere, rinnovato nello spirito, la certezza che, la tua sconfitta sulla croce, è Pasqua di resurrezione per tutti perchè finchè ci sarà un Corpo dato e un Sangue sparso, l'Uomo di ogni stagione potrà avere nel cuore la speranza di essere salvato. Amen don Oliviero Bruscagin

 

Alessio Luisetto