Il Festival della Biodiversità tra poco il via

Il Festival della Biodiversità emerge per la prima volta nel 2007 con l'obiettivo di creare una consapevolezza collettiva sull'importanza della biodiversità nello sviluppo sostenibile.

Il Festival della Biodiversità tra poco il via

Giunto alla XV edizione, si tratta di un'iniziativa organizzata da un Comitato Promotore composto da Enti Istituzionali, associazioni, cooperative e società. 

Capofila della rete è l'Ente Parco Nord Milano, da anni impegnato nella tutela della natura e nella promozione della cultura della biodiversità con l'intento di incrementare la sensibilità delle persone e la consapevolezza della sua importanza a livello globale.

L'edizione di quest'anno inizierà il 16 settembre e durerà fino al 26 settembre e il tema centrale si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall'ONU, che ha proclamato il 2021 "Anno internazionale della Frutta e della Verdura". Con la realizzazione di oltre cento eventi, il Festival si propone come uno degli eventi più importanti sulla natura e la sostenibilità.

Sarà occasione per entrare in contatto con la biodiversità del Parco, toccarla con mano e comprenderne il profondo valore per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio; ma anche per scoprire gli interventi di riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali presenti in città.

Scopri di più e non perderti nessun aggiornamento, grazie al sito ufficiale del Festival della Biodiversità!