Il ministero degli Esteri cinese ha suggerito che l'esercito americano ha portato il coronavirus a Wuhan

Il ministero degli Esteri cinese ha suggerito che l'esercito americano ha portato il coronavirus a Wuhan

( Filippo Polito ) L'agenzia stampa sovietica  Tass nella giornata di ieri  ha pubblicato la seguente notizia : 

Il rappresentante del ministero degli Esteri cinese non ha specificato come il coronavirus potesse arrivare a Wuhan per colpa dell'esercito americano  Il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian ha suggerito che un nuovo tipo di coronavirus è entrato nella città cinese di Wuhan, dove il suo focolaio è stato registrato alla fine di dicembre dello scorso anno, a causa della colpa dell'esercito americano. Ne ha scritto giovedì sulla sua pagina Twitter ."Quando è apparso il paziente" zero "negli Stati Uniti? Quante persone sono state infettate? Quali ospedali sono stati ricoverati in ospedale? Probabilmente, sono stati i militari statunitensi a portare l'epidemia a Wuhan! - disse il funzionario.

Il rappresentante del ministero degli Esteri cinese non ha specificato come il coronavirus potesse arrivare a Wuhan con l'aiuto dell'esercito americano.

Un focolaio causato dalla nuova malattia da coronavirus è stato registrato alla fine di dicembre 2019 nella Cina centrale. L'11 marzo, l'Organizzazione mondiale della sanità l'ha riconosciuta come una pandemia. Casi di infezione registrati in oltre cento paesi, tra cui la Russia. In totale, secondo l'OMS, sono state contagiate oltre 118 mila persone, circa 4,3 mila sono morte. Nella Federazione Russa sono registrati 34 casi di infezione.

 

Sotto è riportato il link  della pubblicazione 

https://tass.ru/obschestvo/7965755