Induno Olona(Va).Un divano per strada
Il Sindaco Marco Cavallin racconta che le telecamere hanno immortalato un macchina mentre scaricava un divano nel Piazzale San Cassano, poco dopo la mezzanotte dello scorso primo Marzo.
11 Marzo 2011
Induno Olona (Va)
Il Sindaco Marco Cavallin, in un gruppo Facebook di Induno Olona, racconta che poco dopo la Mezzanotte dello scorso primo Marzo, qualcuno è arrivato con la propria automobile da Via Jamoretti, all’altezza del Piazzale di San Cassano, e ha scaricato il proprio divano in mezzo alla strada.
Tutto questo è stato registrato dalle telecamere e la Polizia Locale sta procedendo all’identificazione dei responsabili.
Ad Induno Olona ci sono 21 telecamere in postazione fissa attive, a cui si aggiungono 4 varchi OCR per la lettura delle targhe e 2 foto-trappole a localizzazione variabile.
Qualcuno nei giorni scorsi, da un profilo Facebook falso, ha commentato uno dei post del Sindaco Cavallin, chiedendogli informazioni sulle contravvenzioni dello scorso anno.
Il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Livio in merito a questa domanda ha fornito questi dati :
Nel 2020 ci sono state 18 sanzioni per abbandono rifiuti rilevate tramite foto – trappola (la massima sanzione è di 120 euro).
Le immagini delle telecamere sono state utilizzate anche dalle Forze dell’Ordine per indagini giudiziarie, in 64 occasioni.
Il video-sistema di sicurezza urbana di Induno Olona è stato fortemente voluto dal Comune stesso.
Francesca Cavellini