Legnano, Aspesi sceglie Lawrence Steele come nuovo direttore creativo
Quorum Studio Legale ha assistito la Alberto Aspesi & C. per la redazione e negoziazione del contratto del nuovo direttore creativo Lawrence Steele, assistito dallo studio Pavia e Ansaldo.
Lawrence Steele è stato nominato direttore creativo di Aspesi, il marchio fondato da Alberto Aspesi nel 1969, in cui dal 2017 è presente il fondo di private equity Armònia Italy Fund.
Aspesi S.p.A, fondata a Legnano da Alberto Aspesi nel 1969, nasce come azienda specializzata nella produzione di camicie per poi affermarsi come marchio di abbigliamento informale, noto ed apprezzato per l’utilizzo di tessuti esclusivi e d’avanguardia. Con il suo spirito non convenzionale e la filosofia controcorrente “no-logo”, Aspesi si rivolge ad un consumatore esigente in cerca di capi senza tempo.
Con una pregressa esperienza in Aspesi come responsabile della linea donna, Steele ha collaborato in passato con numerose griffe del lusso, tra cui Moschino, Prada e Marni, di cui recentemente è stato Associate Creative Director.
Lawrence Steele si occuperà di tutti gli aspetti di immagine del marchio: dalle collezioni uomo e donna, alla comunicazione e l'immagine coordinata del brand. La prima collezione da lui curata sarà la Primavera-Estate 2022.
Aspesi distribuisce le sue collezioni di ready-to-wear uomo e donna in 10 negozi monomarca e in oltre 600 punti vendita nel mondo.
Per Quorum Studio Legale ha agito il partner Francesco d’Amora, responsabile del dipartimento di diritto del lavoro.
Lawrence Steele è stato assistito da Mario Abate, of counsel e responsabile per l’US Desk di Pavia e Ansaldo.