Legnano: è deceduto a soli 53 anni Marco Pigni
Legnano 29 Aprile 2020
La Città di legnano è in lutto per la morte di Marco Pigni, aveva solo 53 anni. Originiario di Legnano, Marco Pigni, è deceduto improvvisamente nella serata di Martedì 28 Aprile 2020.
Marco Pigni, ingegnere tra i più apprezzati nel settore delle energie rinnovabili, è stato per molti anni collaboratore di Confartigianato con il ruolo di responsabile nazionale del settore energia utilities. Lo stesso Marco Pigni, è stato anche autore di numerose pubblicazioni e ha svolto docenze in ambito docenze-ambientale. Confartigianato lo ricorda come prezioso collaboratore, collega generoso, appassionato ed infaticabile, e, nell'esprimere vicinannza alla sua famiglia , si unisce al cordoglio della sua scomparsa.
Marco Pigni, nato a Legnano nel 1966, laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, abitava a Como insieme alla moglie Laura e alla figlia Denise. Tra il Settembre 2007 e il Febbraio 2013 ricoprì la carica di direttore generale di Aper (Associazione produttori di energia da fonti rinnovabili ora chiamati assoRinnovabili, principale associazione nazionale di settore).
Marco Pigni, è inoltre stato membro del Forum Energia & trasporti della Commissione Europea.
Dalla Redazione di Varesepress, giungano le più sentite Condoglianze ai famigliari del Sig.Marco Pigni.
Alessio Luisetto