Lombardia, noi ai politici per ARIA

“Con ARIA la Giunta ha perso troppo tempo e le conseguenze che i lombardi stanno pagando sono indescrivibili." FUMAGALLI

Lombardia, noi ai politici per ARIA

ARIA. Fumagalli (M5S Lombardia): “Ora nominare professionisti estranei alla politica”.

 Aria in tilt per le prenotazioni dei vaccini, e la politica regionale si mobilita.

Ricordiamo quanto affermava aria nel suo sito: 

"ARIA costituisce un progetto unico nel suo genere proprio perché è la prima società in-house a cui è affidata la missione di progettare e gestire infrastrutture fisiche e digitali e contemporaneamente il ciclo degli acquisti aggregati degli Enti della Pubblica Amministrazione regionale.",  ma i risultati sono negativi e le opposizioni sono sul piede di guerra:

“Con ARIA la Giunta ha perso troppo tempo e le conseguenze che i lombardi stanno pagando sono indescrivibili. Ora è il tempo delle decisioni e della responsabilità: la giunta deve immediatamente procedere alla revoca del consiglio di amministrazione di ARIA con la convocazione di un’apposita assemblea ordinaria della Società che faccia valere la giusta causa della revoca. Con la revoca si potranno, quindi, definire le eventuali responsabilità di chi ha gestito ARIA fino ad oggi arrecando danno ai lombardi con le dimissioni invece si crea uno scudo per tutti gli errori commessi”, così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia.

“È ora che la Giunta nomini un nuovo consiglio di amministrazione composto da professionisti estranei alla politica e di comprovata capacità tecnica e aziendale come chiediamo da tempo. Il compito del nuovo consiglio di amministrazione deve essere quello di fare chiarezza su tutto quello che è avvenuto e portare ARIA ad essere una centrale d’acquisti senza gestione diretta dell’attività informatica”, conclude Fumagalli.