Malnate. Scuola, la replica di Monti a Bellifemine
Azzolina e compagni responsabili della caporetto
Voto nelle scuole, Monti replica a Bellifemine
Monti (Lega): “Bellifemine se la prenda con i propri amici del PD e dei 5 Stelle”.
Milano, 1 settembre – “Dal Sindaco Bellifemine una polemica senza senso. Azzolina e compagni sono infatti gli unici responsabili di una Caporetto annunciata”.
Così Emanuele Monti, consigliere della Lega al Pirellone, in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Malnate, Irene Bellifemine, circa il reperimento delle sedi per le votazioni del referendum costituzionale del 20 e 21 settembre prossimi.
“Fatico a comprendere – spiega Monti – il significato delle parole di Bellifemine. Il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle sono gli unici responsabili di questo problema che si riverserà inevitabilmente su migliaia di studenti e sulle loro famiglie”.
“Ricordo al Sindaco – continua il Consigliere regionale – che la data dell’election-day è stata decisa dal Ministro Lamorgese che risulta essere del suo stesso schieramento politico. Prima di fare inutile propaganda, sarebbe opportuno che si attivasse presso i propri colleghi di partito per derimere le problematiche della comunità malnatese. Come Lega, abbiamo denunciato la problematica sin da subito. Troppo facile ammettere ora i propri errori quando le lezioni sono ormai alle porte”.
“Auspico quindi – conclude il consigliere - che dal Governo arrivi un segnale di svolta e che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Gli studenti e le famiglie non meritano di rimanere in balia del pressapochismo della sinistra”.