Malpensa, FCA Bank e Leasys, 10 nuovi punti ricarica rapida da 22 KW.
50 saranno i Mobility Store presenti in Lombardia
La svolta è nell'aria e prosegue anche negli aeroporti, parliamo dell'elettrificazione dei veicoli su cui tutti i principali attori mondiali del settore stanno puntando da Volvo a Renault per non parlare di Toyota o Audi, solo per fare alcuni esempi, tra i più prestigiosi.
L'Italia è partita tardi rispetto ad altri paesi del nord Europa, ma ci stiamo attrezzando e dovrebbero essere previsti nuovi e importanti fondi per agevolare ed aggiornare il parco auto circolante.
Negli aeroporti si guarda ed anticipa il futuro con la progressiva elettrificazione della flotta di Leasys (entro il 2021 sarà composta per il 50% da veicoli elettrici o ibridi).
L'investimento riguarda i veicoli FCA, compresa la Nuova 500 e i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe, come riporta ANSA. che informa sugli sviluppi del settore per quanto riguarda "i Leasys Mobility Store degli aeroporti di Milano Malpensa e di Milano Linate, sono infatti stati installati 10 e 8 nuovi punti di ricarica rapida da 22 KW. Entro il 2020, come previsto dal progetto di rivoluzione italiana della mobilità portato avanti da FCA Bank e Leasys, l'elettrificazione toccherà tutti gli oltre 400 Store presenti nei principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni d'Italia, per un totale di 1.200 nuove colonnine di ricarica elettrica installate.