Marnate e Gorla: medico di base positivo al coronavirus
Valle Olona 21 Marzo 2020
Dopo il caso del Parroco di Caronno Pertusella, ora c'è anche il caso di un medico di base positivo al coronavirus, lo stesso medico di base della Valle Olona, lo ha comunicato lui stesso ai suoi pazienti con un cartello, il dottore con ambulatori a Marnate e Gorla Maggiore e residua Gorla Minore risultato positivo al tampone.
Questo quanto che riporta il cartello:
"Causa malattia da coronavirus devo stare lontano dal lavoro e riprendere al più presto le forze per continuare la mia professione. Ringrazio tutti coloro che con il loro affetto mi sono stati vicini in questi giorni molto difficili per me. Grazie…ce la faremo tutti!”
ATS insubria ha avviato immediatamente i Protocolli del caso per poter ricostruire la possibile rete di contatti del medico, in modo tale da poter così avvisare ed isolare eventuali persone a rischio di contagio. La Valle Olona, intanto, inizia a far preoccupare, i numeri sarebbero ancora ridotti ma in una situazione relativamente tranquilla in Provincia di Varese spiccano: 12 i casi di positivi a Olgiate Olona, 5 casi di positivi a Castellanza, 2 casi a Fagnano Olona, Solbaiate Olona e Gorla Minore. Per contrastare il rischio di diffusione di COVID-19, la Provincia di Varese ha deciso nella mattinata di Venerdì 20 Marzo 2020 di chiudere l'accesso alla pista ciclopedonale della Valle Olona che nello scorso fine settimana era stata meta di molti cittadini del territorio.
Alessio Luisetto