Marnate, si è spento Don Angelo Ceriani
É scomparso all'età di 76 anni, nel pomeriggio di domenica 29 novembre, all'ospedale di Saronno dov'era ricoverato. Oggi il funerale.
Tutta la popolazione piange la scomparsa di Don Angelo Ceriani.
Originario di Origgio, il sacerdote è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dalla metà degli anni 80, poi ha guidato la comunità cristiana marnatese per 18 anni, dal 1994 al 2012, prima di essere trasferito a Saronno.
Si celebrerà oggi pomeriggio alle 15 in Prepositurale a Saronno il funerale di Don Angelo Ceriani, il sacerdote 76enne che si è spento domenica dopo aver lottato per due settimane con il Covid-19.
Si è sempre distinto, in quanto a disponibilità, in tutti gli ambiti della vita della locale comunità pastorale. In particolare don Angelo seguiva le confessioni dei bambini e il rapporto con gli ammalati ai quali dedicava tempo e attenzioni con dedizione e amore.
Grande il cordoglio che ha unito le comunità in cui aveva operato con tanti messaggi di affetto e di ricordo sui social. Tra questi quello del sindaco Augusto Airoldi e del diacono Massimo Tallarini: "Don Angelo faceva il prete vero. In particolar modo seguiva i corsi per fidanzati ed era una cosa che lo rallegrava, perché gli permetteva di sostenere l’amore di coppia con una parola, un consiglio, una risata. E c’era anche nel momento della malattia e del dolore".