Milano: Pierino Prati se ne è andato a 73 anni
Dopo Mariolino corso ci ha lasciato anche un altro protagonista degli anni 60/70, quelli belli del calcio italiano. Pierino è stato il primo calciatore italiano a realizzare una tripletta in finale di Coppa dei Campioni (con il Milan nel 1969), nel 1968 è stato anche campione d’europa con la nazionale, ha vinto uno scudetto, 2 coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale è stato finalista ai Mondiali di Messico 1970.
Pierino Prati, nato a cinisello Balsamo nel 1946, è cresciuto nelle giovanili del Milan in cui ha giocato come centravanti, ha giocato anche nella Roma, nella Fiorentina e in Nazionale.
"Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero" è scritto sui social del Milan.
"un altro campione che ha reso speciale Milano con le sue gesta, ci saluta. L’Inter, con tutti i suoi tifosi, ricorda con affetto un grande avversario di sfide indimenticabili" è il ricordo dell’altra faccia calcistica di Milano.