"Notte di Coprifuoco" ai Miogni di Varese

In occasione della “Giornata della musica 2021" concerto del Duo Max De Aloe e Robert Olzer.

"Notte di Coprifuoco" ai Miogni di Varese

 In occasione della “Giornata della musica 2021”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche, il Direttore della Casa Circondariale di Varese, Dott.ssa Carla Santandrea, in collaborazione con il Funzionario Pedagogico, Domenico Grieco, e con l’Agente di Rete, Sergio Preite, al fine di celebrare, di promuovere e di diffondere l’arte e la cultura musicale, ha organizzato il concerto “Notte di coprifuoco” del “Duo Max De Aloe e Robert Olzer”, musicisti jazz di grande esperienza, che suonano rispettivamente l’armonica cromatica  ed il pianoforte.

Il Duo sarà protagonista di una esibizione musicale lunedì 5 luglio 2021, a partire dalle ore 10.00, in favore delle persone detenute presenti nella struttura.

“Notte di coprifuoco” è il titolo del loro ultimo album ed è stato registrato  da Robert Olzer, nel febbraio 2021 in piena “ondata pandemica”.

Il concerto si effettuerà all’aperto, presso il cortile passeggio della struttura, in modo tale da prevenire i rischi di contagio del virus Covid-19.

Si svolgerà in due sessioni, di 30/35 minuti ciascuna, prima per i detenuti del primo piano dei reparti aperti e poi per quelli del secondo, in modo separato e senza assembramenti.

“Notte di coprifuoco” con l’idea dei “messaggi in bottiglia, permette a  qualsiasi persona libera o detenuta (per un massimo di 500 copie) di realizzare un disegno o scrivere un messaggio grafico che, opportunamente piegato, diventerà la copertina personalizzata dell’album.