Piemonte e VCO in zona rossa con l’ultimo DPCM del Governo
Intervento dell’onorevole di Forza Italia Mirella Cristina
VCO ZONA ROSSA, ON. CRISTINA (FI) : “UN GOVERNO DA SEMPRE SORDO, NON STUPISCE CHE ANCORA UNA VOLTA LE NOSTRE VOCI NON SIANO STATE ASCOLTATE”
Piemonte e VCO in zona rossa con l’ultimo DPCM del Governo. Intervento dell’onorevole di Forza Italia Mirella Cristina che afferma: <In Parlamento stiamo lottando dall’inizio della pandemia per avere un dialogo con Conte e con la maggioranza, la porta ci è sempre stata sbattuta in faccia. Sono sempre state prese decisioni unilaterali.
Solo quando si trattava di decidere l’ultimo step che avrebbe inevitabilmente scontentato tante realtà economiche della nostra Italia Conte ha aperto alla discussione con le forze di Centro Destra, per poter gettare la responsabilità sulle nostre spalle, responsabilità che è invece tutta di un governo incapace, che si è presentato impreparato anche di fronte alla annunciata seconda ondata della pandemia.
Non stupisce che le istanze già presentate dagli amici della Lega siano state disattese rispetto al Verbano Cusio Ossola, a fronte anche del fatto che il nostro stesso Governatore Cirio abbia rilevato la non conformità di questo ultimo DPCM ai diversi territori della nostra Regione. Sediamo in Parlamento - conclude la deputata azzurra - sperimentando fin dall’inizio di questo governo e della pandemia, come Conte e i suoi siano assolutamente sordi alle voci delle minoranze, soprattutto dei partiti di Centro Destra>.